• Google Clean
  • Twitter Clean
  • Facebook Clean

LA NOSTRA STORIA

In un piccolo laboratorio di Sedilo, al centro della Sardegna, nei locali ristrutturati di quello che fu un tzillèri storico del paese, nasce il Birrificio Artigianale Horo che grazie alla passione e all'esperienza del birraio fa della ricerca del sapore genuino della birra la sua ragione primaria. 

 

Grazie all' utilizzo degli ingredienti migliori, di impianti moderni e al rispetto delle regole tradizionali di produzione, il risultato è una birra non pastorizzata, non microfiltrata e senza aggiunte di anidride carbonica, additivi e conservanti, in una parola: artigianale.

 

Le produzioni Horo sono costantemente monitorate a partire dalle prime fasi di lavorazione, sia nella più importante fase di fermentazione, che allo stoccaggio, disposto in locali a temperatura costante appositamente dedicati.

 

La produzione include diverse tipologie di birra, la Pilsner che è il prodotto di punta intorno alla quale ruotano la Monaco, la Weizen, la Nerabock e la Schwarz alle quali se ne aggiungerano presto delle altre, al fine di soddisfare anche i palati più esigenti nei periodi più adatti.

 

"M'AMMENTAT SA BIRRA ANTIGA" ("mi ricorda la birra di un tempo") è la prima frase che si sente dire nella bottega del birrificio dalle persone nate negli anni '40/'60 che conobbero le prime produzioni brassicole sarde.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now